L’adozione di comportamenti sostenibili è per Tempco importante quanto supportare i clienti nell’industria di processo nel perseguire la massima efficienza energetica, riducendo l’impatto ambientale delle attività produttive.
Nel nostro costante impegno verso i target di sostenibilità, siamo pertanto lieti di aver aggiunto la Certificazione 2024 rilasciata da Synesgy per la valutazione della sostenibilità relativa alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance) nella supply chain, che abbiamo completato su iniziativa di un nostro cliente che richiedeva questa qualifica.
Synesgy, ente che ha rilasciato la Certificazione, è una piattaforma globale per la valutazione della sostenibilità ESG all’interno delle catene di fornitura. Tempco ha adottato nella sua strategia di sostenibilità alcune misure che inlcudono l’implementazione del fotovoltaico, per l’impiego di energie rinnovabili a copertura dell’intero fabbisogno energetico per le attività nella propria sede, oltre all’attuazione della strategia paper less con la digitalizzazione della documentazione cartacea, riducendo l’impatto ambientale delle operazioni.
Per incrementare l’efficienza energetica e il benessere per le persone che lavorano in Tempco, all’interno dei nostri uffici e in officina, sono inoltre state introdotte delle pompe di calore, e la sostituzione con lampade LED è stata completata per il 100% dei sistemi di illuminazione.