Torniamo a parlare di un’interessante applicazione in ambito pharma, che Tempco ha sviluppato per una delle più importanti realtà italiane in ambito r&d nei bioservices. Il cliente è in particolare un importante produttore di API, principi attivi farmaceutici, molto impegnnato nella ricerca e sviluppo di processi innovativi e sostenibili nella produzione farmaceutica.
Per le applicazioni a servizio dei laboratori del cliente è stato sviluppato un sistema integrato di termoregolazione, completo di controllo PID di diversi livelli di temperatura, che provvede a fornire potenzialità termiche differenti in funzione della duty. Il controllo e regolazione fini della temperatura nelle attività di ricerca di nuove molecole e principi attivi è un asset chiave in questa tipologia di industria, a garanzia della sicurezza di processo e della qualità costante dei prodotti finali.
Il sistema di termoregolazione per la produzione di API è infine stato realizzato in modalità turn-key plug and play.
Per restare informato ogni mese sulle ultime applicazioni di gestione dell’energia termica, iscriviti alla Newsletter – Solid Temperature di Tempco.