Come anticipato, introduciamo oggi una delle prime e più immediate novità che portano Tempco nel 2019 con un’immagine nuova e un logo completamente rinnovato. La scelta del nuovo logo nasce dal fatto che personalmente, dopo davvero tanti anni di attività in cui il vecchio logo ci ha accompagnati, volevo cambiare, desideravo per Tempco qualcosa di radicalmente nuovo e che staccasse con il passato, proiettando Tempco nel web 4.0 e soprattutto nell’era e nelle logiche di efficienza lean e di pulizia di Industria 4.0.
Il significato del nuovo logo è molto legato al concetto del controllo sull’energia di secondo livello, come la chiamo anche nel mio manuale sull’energia termica. Abbandonato il classico riferimento a caldo e freddo del binomio di colori rosso/azzurro, il nuovo logo di Tempco abbraccia infatti un concetto di energia più ampio, con un simbolo che rappresenta il controllo su un’onda di energia variabile, esemplificata dalla sfumatura di colore.
L’idea esplora un modo completamente diverso di affrontare il concetto di ‘Solid temperature’, che resta invariato come payoff di Tempco. Nel logo compare infatti un’onda regolare associabile a un flusso di calore o di fluidi, che diventa solida ripiegandosi su se stessa. Facendone secondo noi un simbolo dal carattere tecnico unico e originale davvero efficace.
E voi cosa ne pensate del nuovo logo Tempco?