2° FIERA INTERNAZIONALE DELLE ENERGIE RINNOVABILI PER USI COMMERCIALI E PUBBLICI
24 – 26 settembre 2009 – orario: 9.00 – 18.00 / Sabato: 9.00-16.00
KLIMAENERGY SI PRESENTA CON UN CHIARO PROFILO:
E’ l’unica fiera specializzata dedicata all‘utilizzo commerciale e pubblico delle energie rinnovabili con un’attenzione particolare all‘impiego di esse in sistemi integrati. E’ una fiera specializzata che si rivolge ai professionisti del settore.
Grazie alle competenze dell‘Alto Adige in materia, Klimaenergy offre ai visitatori soluzioni innovative e tecnologie avanzate per la progettazione, la realizzazione e il finanziamento di progetti che prevedono l’utilizzo di energie rinnovabili nei processi produttivi industriali, nelle diverse attività commerciali (come alberghi, aziende artigiane e agricole) e nella conduzione di attività pubbliche (scuole, ospedali, uffici, strade, etc.).
Klimaenergy offre agli espositori una piattaforma qualificata per presentare i propri prodotti ad un pubblico specializzato e ai visitatori informazioni sui trends più attuali e sulle soluzioni più innovative di un mercato in forte crescita.
I NUMERI DEL SUCCESSO 2008
Quasi 5000 visitatori specializzati da 71 provincie italiane e da sei paesi esteri, prevalentemente dall‘area tedesca, hanno visitato l’edizione 2008 ed espresso grande soddisfazione per l’offerta espositiva. Su una superficie di ca. 8000 mq. si sono presentati 175 espositori di cui l‘88% si è dichiarato soddisfatto o molto soddisfatto dei contatti avuti in fiera, mentre l‘89% ha dichiarato di voler partecipare anche alla seconda edizione.
LE NOVITÀ 2009
NUOVA AREA ESPOSITIVA: Per il 2009 si prevede un aumento dell‘offerta espositiva per presentare agli operatori del settore una panoramica ancora più completa di prodotti, tecnologie e servizi legati all‘uso commerciale e pubblico delle energie rinnovabili. Per questo motivo la manifestazione si sposta nel padiglione D (mentre nel 2008 si era svolta nel padiglione C).
NUOVE GIORNATE: la fiera si svolgerà in tre giornate includendo anche un sabato per venire meglio incontro alle esigenze dei liberi professionisti del settore provenienti da fuori regione. Quindi la manifestazione avrà luogo da giovedì a sabato.
I SETTORI ESPOSITIVI
- Biocarburanti
- Biogas
- Biomassa
- Celle a combustibile
- Cogenerazione e Trigenerazione
- Eolico
- Finanziamenti
- Fotovoltaico
- Geotermia
- Idroelettrico
- Idrogeno
- Istituti di ricerca
- Servizi
- Solar cooling
- Solare termico
- Stampa specializzata
I VISITATORI
Klimaenergy 2009 si rivolge ad un pubblico specializzato, ai professionisti ed ai responsabili della questione energetica delle seguenti categorie:
- Albergatori
- Artigiani
- Aziende agricole
- Aziende dalle quali deriva biomassa o biogas
- Enti pubblici: comuni, province, regioni
- Industrie ad alto fabbisogno energetico
- Ingegneri e progettisti
- Installatori
- Produttori e distributori d‘energia