Per un cliente che opera nel settore della cosmetica, abbiamo completato la fornitura di una centralina di termoregolazione asservita a un preparatore per basi cosmetiche. La centralina impiega olio diatermico a 180° C con sezione di raffreddamento, e ha una sonda esterna per il controllo della temperatura nella macchina del cliente, oltre a termostato limite interno per garantire la protezione dell’impianto da sovratemperature.
La centralina è completa di tubazioni flessibili per collegamento all’utenza, ed è dotata di quadro elettrico con interfaccia che consente di poter essere comandata e monitorata dal macchinario.
Con la fornitura della centralina, Tempco ha offerto anche l’assistenza all’avviamento dell’impianto, tipo di servizio che molto spesso i clienti richiedono. Nello specifico, il cliente ha chiesto il nostro supporto nelle fasi di primo avviamento e di riempimento dell’impianto. Si tratta infatti di una fase estremamente delicata e importantissima nelle centraline di termoregolazione a olio diatermico, come abbiamo già più volte sottolineato in occasione di altri articoli dedicati all’argomento, per essere sicuri di rimuovere tutta l’aria presente nel circuito, assicurarsi che non vi siano perdite e mandare lentamente in temperatura l’impianto onde evitare shock termici.