I FREECOOLER o DRY-COOLER della gamma TEMPCO, sono scambiatori di calore ad aria ventilati, per installazione in ambiente esterno, destinati al raffreddamento in circuito chiuso (acqua, acqua glicolata, oli idraulici, oli diatermici), di fluidi con una temperatura di entrata massima di 99°C. Il punto di congelamento deve essere almeno 5°K inferiore rispetto alla temperatura invernale minima del luogo di installazione.
Sono una completa gamma di radiatori ed elettroradiatori per motori endotermici.
ESECUZIONI STANDARDIZZATE PER MOTORI
doppio pacco di scambio integrato, alta temperatura + bassa temperatura in unico frame
VANTAGGI
Ne menzioniamo alcuni: Istallazione semplice e economica (tubi in acciaio); flessibilità di utilizzo,funzionamento sicuro ed efficiente sia nel periodo invernale che estivo, facilità di controllo della temperatura del liquido in inverno, costo di mantenimento molto basso, nessun consumo di acqua, nessune emissioni di vapore, nessun accumulo di calcare, assenza di contaminazione batterica.
EFFICIENZA
L’efficienza di un aerorefrigerante varia considerevolmente per ogni diversa condizione di lavoro, per cui non è possibile fornire un metodo di selezione di questo catalogo.
Chiediamo gentilmente al nostro Cliente di consultarci per ogni singolo caso, specificando: la potenza, il livello massimo di rumorosità giornaliero/notturno, il tipo di liquido, la temperatura ambiente, la temperatura del liquido in entrata, la temperatura del liquido in uscita(o la portata), massima perdita di carico consentita.
ESECUZIONI SPECIALI
In funzione delle specifiche necessità , realizziamo inoltre batterie con esecuzioni speciali quali ad esempio:
APPLICAZIONI
La nostra gamma di free cooler trova applicazione in una serie elevata di campi:
Documents: